IL SINDACO

In esecuzione a quanto previsto dal DD n. 45 del 23 aprile 2020 della Regione Campania,
VISTA la delibera di G.C. n° 40 del 28/04/2020 con la quale viene data applicazione al manifestato DD n. 45 del 23 aprile 2020 della Regione Campania

AVVISA I CITTADINI

Che possono essere presentate istanze per ottenere la concessione di un contributo per sostegno al fitto delle abitazioni principali destinato ai nuclei familiari titolari di un contratto di locazione e che hanno subito una diminuzione della capacità reddituale per effetto delle misure restrittive per il contenimento dell'epidemia da COVID-19.

La domanda per la concessione del contributo va presentata al Comune dove è situato l'immobile condotto in locazione mediante autocertificazione, ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 445/2000, del possesso di tutti i requisiti di accesso al contributo, compreso la diminuzione del volume d'affari per i titolari di reddito di impresa, arte o professione e/o la riduzione del reddito da lavoro dipendente/assimilato, entro il termine delle ore 14.00 del 06/05/2020 (presso Ufficio Protocollo), garantendo la sicurezza degli utenti e dei lavoratori in ossequio alle disposizioni anti COVID-19.

Clicca qui per l'avviso completo

Clicca qui per la delibera

Clicca qui per il modello di domanda

IL SINDACO

Vista:
 l’Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 658 del 30/03/2020 recante: “Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali
trasmissibili”.

Che all’art. 2 comma 6 dispone:
L’Ufficio dei servizi sociali di ciascun Comune individua la platea dei beneficiari ed il relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.

Vista la delibera di G.C. n. 38 del 31/03/2020 con la quale viene data applicazione alla manifestata ordinanza

AVVISA I CITTADINI

Che è in fase di attuazione la distribuzione delle risorse di solidarietà alimentare assegnate al Comune di Cimitile.

INFORMA CHE

Potranno presentare la domanda, tutti coloro che hanno ricevuto un pregiudizio economico dall’emergenza sanitaria da Covid 19 e che necessitano di misure di sostegno alimentare.
Accederanno prioritariamente a tali misure coloro che non sono percettori di alcun reddito e che non godono di altre forme di sostegno pubblico (Rdc, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale).

Clicca qui per l'avviso completo

Clicca qui per la domanda di ammissione

Clicca qui per l'elenco dei supermercati