Iscrizione all’albo scrutatori di seggio elettorale
Data pubblicazione : 05-11-2019

E’ possibile presentare la domanda dal 1 al 30 novembre

Dal 1 novembre sono aperti i termini per presentare le domande dirette a ricoprire in futuro la carica di scrutatore di seggio elettorale.

Coloro che ne fanno richiesta andranno ad integrare gli albi attualmente già esistenti e dal

quale il comune di Cimitile attingerà per ricoprire tali funzioni in occasione delle consultazioni elettorali.

Nessun rinnovo per chi risulta già iscritto.

Le domande non devono naturalmente essere rinnovate da coloro che risultino già iscritti in questo albo.

I termini per chi vuole presentare una nuova domanda.

Dal 1° novembre al 30 novembre è possibile presentare domanda per essere inseriti nell’albo degli scrutatori di seggio elettorale.

La domanda di iscrizione, in carta semplice, deve essere indirizzata al Sindaco del Comune di Cimitile e va presentata all’ufficio protocollo o tramite posta elettronica certificata.

Requisiti

Per divenire scrutatore occorre essere semplicemente elettore del Comune e avere assolto gli obblighi scolastici.

Per il ruolo di cui trattasi non possono coprire l’incarico alcune categorie di persone: i

dipendenti del Ministero dell’Interno, dei Trasporti, delle Telecomunicazioni; i medici

provinciali e condotti e gli ufficiali sanitari; i segretari comunali; i dipendenti addetti e

comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Allegato:

- Modello della domanda di Scrutatore